Zero in CondottA Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Zero in CondottA Forum

Zero in CondottA Dance


Non sei connesso Connettiti o registrati

Vi ritenete bravi ballerini?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vi ritenete bravi ballerini? Empty Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:34 pm

portoricanostanco


Base
Base

Alla fine solo se la dama riesce ad esprimersi al meglio ed è contenta a fine ballo uno può dirsi di essere stato
bravo. La difficoltà delle figure non conta, basta essere dolci e precisi nella guida e non fare cose troppo difficili per la dama (o anche per noi ballarini, lo sborone secondo me si vede troppo spesso in pista...).

Quindi se riesco a far si che la dama si compiaccia dopo aver fatto qualcosina che non conosceva, oppure anche solo che sia riuscito a guidarla bene in una bachata sul posto... beh allora posso ritenere di essere soddisfatto della maniera in cui ballo.

Voi che ne pensate? Secondo quali canoni uno può ritenersi un bravo ballerino?

2Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:39 pm

zicchina

zicchina
"Rogerina"
Vi ritenete bravi ballerini? Stars6

Un ballerino, uomo, secondo me è bravo quando riesce a far fare a qualsiasi dama quello che vuole ed anche non tiene via mezza pista x farlo.
Una damina è brava quando riesce a farsi guidare da chiunque qualsiasi cosa, non è un palo da vedere nè un pezzo di ferro da guidare.
Anche che si sappiano fare poche cose, ma le si sappiano fare bene.
Questo è secondo me essere bravi ballerini.
(io ancora non mi ritengo parte di questa categoria, ma ci sto lavorando con impegno)

3Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:44 pm

portoricanostanco


Base
Base

zicchina ha scritto:Un ballerino, uomo, secondo me è bravo quando riesce a far fare a qualsiasi dama quello che vuole ed anche non tiene via mezza pista x farlo.
Una damina è brava quando riesce a farsi guidare da chiunque qualsiasi cosa, non è un palo da vedere nè un pezzo di ferro da guidare.
Anche che si sappiano fare poche cose, ma le si sappiano fare bene.
Questo è secondo me essere bravi ballerini.
(io ancora non mi ritengo parte di questa categoria, ma ci sto lavorando con impegno)

quoto in pieno.. ce ne fossero di ballerine così... capita non spesso come sensazione quella di avere una ballerina che non segue le mani del ballerino, bensì vuole sentire la forza che il ballerino comunica nel fare le figure (forza dinamica, non strattoni, ovvio)... E' forse una prerogativo del ballo sul 2, ma se non si sento la dinamica tra i corpi, non la si vede nemmeno e tutto se ne va per campi... nessuna di voi ragazze ha mai ballato sul 2? (se sono OT mi avvisi il moderatore che apro un altro topic)

4Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:45 pm

Gio

Gio
"La Medica del Forum"
Vi ritenete bravi ballerini? Stars6

Non ritengo di avere talento e di essere una brava ballerina...semplicemente cerco di impegnarmi perchè adoro questa musica e questo genere di ballo...

Il bravo ballerino/a deve "leggere" la musica e interpretarla...questo è fondamentale (se no si eseguono una serie di figure e basta) e difficile.
L'uomo deve avere una buona guida e penso sia lui che principalmente "legge" la musica (e se mi fa fare 30 giri su una canzone di marc anthony, ad esempio, non sa leggere bene).
La donna deve reagire correttamente ai comandi del ballerino e di conseguenza interpreta...
Concordo con Portoricanostanco: alla fine se c'è armonia e divertimento, abbiamo raggiunto il risultato

5Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:47 pm

zicchina

zicchina
"Rogerina"
Vi ritenete bravi ballerini? Stars6

quoto Gio!!

6Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:52 pm

portoricanostanco


Base
Base

Gio ha scritto:Non ritengo di avere talento e di essere una brava ballerina...semplicemente cerco di impegnarmi perchè adoro questa musica e questo genere di ballo...

Il bravo ballerino/a deve "leggere" la musica e interpretarla...questo è fondamentale (se no si eseguono una serie di figure e basta) e difficile.
L'uomo deve avere una buona guida e penso sia lui che principalmente "legge" la musica (e se mi fa fare 30 giri su una canzone di marc anthony, ad esempio, non sa leggere bene).
La donna deve reagire correttamente ai comandi del ballerino e di conseguenza interpreta...
Concordo con Portoricanostanco: alla fine se c'è armonia e divertimento, abbiamo raggiunto il risultato

Concordo. Altrimenti è aerobica, non ballo. Il ballo è cuore. E interpretare non è una sequenza di figure, deve essere una sequenza di emozioni che si traducono in comunicazione corporea...

Purtroppo spesso in pista si vedono coppie che fanno aerobica (tra l'altro fregandosene del mondo attorno a loro prendendosi spazi infiniti solo perchè devono fare tutta la figura anche andando a sbattere contro le altre coppie)

Ma poi 30 giri quando hanno senso? per un gastroenterologo forse... ma non per un ballerino, almeno per come la vedo io. Ma si sa, io sono un portoricano stanco Smile

7Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 5:55 pm

Gio

Gio
"La Medica del Forum"
Vi ritenete bravi ballerini? Stars6

esattamente d'accordo con te.........

nemmeno al gastroenterologo servono... Laughing

...poi se c'è la musica adatta e si hanno le capacità per farli bene ...ben venga!!!
ma piuttosto di girare tutta la pista perchè non si sta sul posto...facciamone uno ma fatto come dio comanda!!!...e farlo così non è poi così semplice...

8Vi ritenete bravi ballerini? Empty Re: Vi ritenete bravi ballerini? Mer Apr 02, 2008 6:11 pm

peperina

peperina
"Cabriogirl Telefonica"
Vi ritenete bravi ballerini? Stars6

un bravo ballerino/a deve divertirsi e far divertire,senza esagerare con le figure super e senza strattonare..poi se si sbaglia basta buttar etutto sul ridere no!!!

9Vi ritenete bravi ballerini? Empty vi ritenete bravi ballerini!! Mer Apr 09, 2008 7:41 pm

lesbin

lesbin
Base
Base

ma io personalmente no,visto che ancora ora dopo 3/4 anni , a volte perdo il tempo ,ma sopratutto mi sento ancora goffo nei movimenti,solo quando mi sentiro filante nei movimenti e terro il tempo,forse ma forse solo allora potro dire di essere in gamba! Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.