Zero in CondottA Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Zero in CondottA Forum

Zero in CondottA Dance


Non sei connesso Connettiti o registrati

Guidare

+12
Grande zic
lali
Luly
chicalatina
pallina
vera
zicchina
francescazao
Tarlo
chiara
Zero
RintinTin
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Guidare Empty Guidare Gio Dic 06, 2007 6:57 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

Provo a postare qualcosa di serio per non far diventare il forum una cosa inutile per chi non è della famiglia.

Ma non vi è mai capitato (parlo per i cavalieri), di trovare una ballerina in pista che faccia troppo quello che vuole? Nel senso che proprio non segue la guida?? Che fate? Continuate a ballare o con una scusa vi defilate?

http://www.myspace.com/rintintinbull

2Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:06 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

Comincio io. Quando vedo che la ballerina fà troppo l'anarchica, semplicemente mi lancio in passitos fino a che non si rompe e con lo sguardo mi fà capire di tornare a ballare

http://www.myspace.com/rintintinbull

3Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:11 pm

Zero

Zero
Base
Base

Io generalmente la mollo in fase di pasitos anche a costo di mettermi lì a fare la base per tutto il tempo così almeno quando si rende conto che ha finito le cartucce posso riprenderla in coppia e cercare di creare qualcosa di concreto. Ma la cosa che mi dà più fastidio è quando ballo con qualcuna a cui comando uno due giri al massimo e queste per farmi vedere quando sono "fighe" (si può dire??) ne fanno tre o quattro spiazzandomi all'istante!!

4Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:12 pm

chiara

chiara
"L'instancabile ballerina"
Guidare Stars6

ragazzi però non infierite troppo su di noi dame....forse non abbiamo sempre tutte le colpe

5Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:15 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

chiara ha scritto:ragazzi però non infierite troppo su di noi dame....forse non abbiamo sempre tutte le colpe

Quoto la maggior parte delle colpe le abbiamo noi cavalieri...

http://www.myspace.com/rintintinbull

6Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:17 pm

chiara

chiara
"L'instancabile ballerina"
Guidare Stars6

e poi per farsi vedere "fighe" non c'è bisogno di fare mille giri bastano una base e un cross ben fatti che tuttora non sono capace di fare

7Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:18 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

chiara ha scritto:e poi per farsi vedere "fighe" non c'è bisogno di fare mille giri bastano una base e un cross ben fatti che tuttora non sono capace di fare

Guidare 804311 Guidare 804311 Guidare 804311

E' vero cavoli!!!



Ultima modifica di il Gio Dic 06, 2007 11:38 pm - modificato 1 volta.

http://www.myspace.com/rintintinbull

8Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:29 pm

Tarlo

Tarlo
"Il Serio"
Guidare Sword14

...a prescindere che spesso gli errori sono del cavalieri, ma quando mi accorgo che è la damina che vuole fare, beh.. correga la figura una volta, due volte, ma la terza mi fermo e le dico: '...solitamente dovrei comandare io!!!' e da quel momento mi metto a fare solo base e giro dama!!!

9Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 7:29 pm

francescazao

francescazao
"Fuori di Testa Ufficiale"
Guidare Stars6

Tarlo ha scritto:...a prescindere che spesso gli errori sono del cavalieri, ma quando mi accorgo che è la damina che vuole fare, beh.. correga la figura una volta, due volte, ma la terza mi fermo e le dico: '...solitamente dovrei comandare io!!!' e da quel momento mi metto a fare solo base e giro dama!!!
quoto!

10Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 9:00 pm

zicchina

zicchina
"Rogerina"
Guidare Stars6

io non so se anche noi damine possiamo dire la nostra dal punto di vista dell' "essere giudate" o se è meglio che cambi topic, comunque.
purtroppo tante damine hanno un po' la tendenza a fare quello che vogliono (me compresa) e mi rendo conto che anche per un uomo fare ballare una ragazza che fa così è difficile ed è più normale incappare in errori. se poi questa si mette anche a fare la "super topa che se la tira" se fossi un cavaliere mi girerebbero anche un po' le scatole.
Penserei: "ma cosa fai la topolona? inizia prima a seguire quello che ti comando e poi te la tiri!!"
e la pianterei in pista al primo cambio di canzone, oppure non aspetterei e userei la scusa che qulalcuno mi ha pestato un piede!!

OT
ai poveri damini che ballano con me, non mi sgridate se metto un giro di più ogni volta, sto solo cercando di imparare!! Very Happy

11Guidare Empty Re: Guidare Gio Dic 06, 2007 9:15 pm

vera

vera
Base
Base

c'è anche da dire che per delle damine non ancora esperte è facile confondere i segnali
e anchio avolte quando non capisco cosa devo fare vado nel pallone e giro su mestessa per prendere tempo sbagliando ovviamente Embarassed
a discapito del poveretto che mi stà facendo ballare e mi vede girare di punto in bianco senza motivo Rolling Eyes

12Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 12:37 am

pallina

pallina
Base
Base

Embarassed
io ancora non riesco a capire i comandi del ballerino.....quando riesco a ballare.....uffi !!!

http://www.spedalicivili.brescia.it

13Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 12:15 pm

chicalatina

chicalatina
Avanzato 2
Avanzato 2

Anch'io a volte sono un po' anarchica....
Ho il difetto di andare a memoria...Embarassed
Però sto cercando di migliorare!!! Very Happy
E' anche vero che a volte ci sono dei cavalieri che non sanno guidare e non capisci assolutamente cosa vogliono farti fare....

14Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 2:05 pm

Luly

Luly
"La misteriosa"
Guidare Stars6

chicalatina ha scritto:Anch'io a volte sono un po' anarchica....
Ho il difetto di andare a memoria...Embarassed
Però sto cercando di migliorare!!! Very Happy
E' anche vero che a volte ci sono dei cavalieri che non sanno guidare e non capisci assolutamente cosa vogliono farti fare....
verissimo

15Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 2:48 pm

lali

lali
Intermedio
Intermedio

chicalatina ha scritto:E' anche vero che a volte ci sono dei cavalieri che non sanno guidare e non capisci assolutamente cosa vogliono farti fare....

O hanno una guida completamente diversa da quella che sei abituata, quindi non afferri le loro intenzioni..........

16Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 3:09 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

lali ha scritto:
chicalatina ha scritto:E' anche vero che a volte ci sono dei cavalieri che non sanno guidare e non capisci assolutamente cosa vogliono farti fare....

O hanno una guida completamente diversa da quella che sei abituata, quindi non afferri le loro intenzioni..........

Meglio ballare con cavalieri sempre diversi ci si abitua a tute le guide

http://www.myspace.com/rintintinbull

17Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 3:17 pm

lali

lali
Intermedio
Intermedio

RintinTin ha scritto:
lali ha scritto:
chicalatina ha scritto:E' anche vero che a volte ci sono dei cavalieri che non sanno guidare e non capisci assolutamente cosa vogliono farti fare....

O hanno una guida completamente diversa da quella che sei abituata, quindi non afferri le loro intenzioni..........

Meglio ballare con cavalieri sempre diversi ci si abitua a tute le guide

Hai pienamente ragione, ma se non mi invitano cosa posso farci?????

18Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 3:20 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

lali ha scritto:Hai pienamente ragione, ma se non mi invitano cosa posso farci?????

Fai come fanno le ballerine con me chiedi di ballare, è un periodo che non invito più a ballare come esco dalla pista ho già pronta una dama a chiederemi di ballare... afro afro Guidare 592136 Guidare 592136

http://www.myspace.com/rintintinbull

19Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 3:23 pm

lali

lali
Intermedio
Intermedio

RintinTin ha scritto:
lali ha scritto:Hai pienamente ragione, ma se non mi invitano cosa posso farci?????

Fai come fanno le ballerine con me chiedi di ballare, è un periodo che non invito più a ballare come esco dalla pista ho già pronta una dama a chiederemi di ballare... afro afro Guidare 592136 Guidare 592136

Seguirò il tuo consiglio tongue tongue tongue

20Guidare Empty Re: Guidare Ven Dic 07, 2007 8:41 pm

Grande zic

Grande zic
"Il Baby del Forum"
Guidare Stars6

chiara ha scritto:e poi per farsi vedere "fighe" non c'è bisogno di fare mille giri bastano una base e un cross ben fatti che tuttora non sono capace di fare
Quoto.Basta anche solo un piccolo movimento al momento giusto.... sunny

21Guidare Empty Re: Guidare Sab Dic 08, 2007 3:03 am

Popy

Popy
Zero in CondottA

spezziamo una lancia a favore delle dame....capita molto spesso di ballare anche con cavallieri che pretendono di fare mille cose, talvolta complicate, con dame che non hanno l'esperienza e la preparazione adeguata...quindi e' compito del cavalliere sapere anche fino a che punto spingersi con le difficolta'.
altra cosa....se la dama a parita' di livello non capisce la guida è molto spesso perchè il damino non ha guidato bene.....ricordate che la dama si sta divertendo non deve avere l'ansia da prestazione...molto spesso si eccede nella difficolta' penalizzando l'interpretazione e la gestualita' perche'la dama è solo attenta alla guida.(a me spesso è capitato di ballare con ballerini che volevano fare i divi facendo tutto il loro repertorio per lo piu' guidato alla "carlona" facendomi sudare mille camice pensando per questo di essere piu' apprezzati )
quindi tirando le somme ....bisogna secondo me "sondare" nella prima parte della ballata l'affinita' e poi ballare di conseguenza...divertendosi ..entrambe Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 655124 Guidare 302915 Guidare 948574

22Guidare Empty Re: Guidare Sab Dic 08, 2007 3:08 am

Luly

Luly
"La misteriosa"
Guidare Stars6

Guidare 804311 Guidare 69121
quoto..... grande popy

23Guidare Empty Re: Guidare Sab Dic 08, 2007 5:24 pm

Coccy

Coccy
"La mangia Libri "
Guidare Stars6

Popy ha scritto:spezziamo una lancia a favore delle dame....capita molto spesso di ballare anche con cavallieri che pretendono di fare mille cose, talvolta complicate, con dame che non hanno l'esperienza e la preparazione adeguata...quindi e' compito del cavalliere sapere anche fino a che punto spingersi con le difficolta'.
altra cosa....se la dama a parita' di livello non capisce la guida è molto spesso perchè il damino non ha guidato bene.....ricordate che la dama si sta divertendo non deve avere l'ansia da prestazione...molto spesso si eccede nella difficolta' penalizzando l'interpretazione e la gestualita' perche'la dama è solo attenta alla guida.(a me spesso è capitato di ballare con ballerini che volevano fare i divi facendo tutto il loro repertorio per lo piu' guidato alla "carlona" facendomi sudare mille camice pensando per questo di essere piu' apprezzati )
quindi tirando le somme ....bisogna secondo me "sondare" nella prima parte della ballata l'affinita' e poi ballare di conseguenza...divertendosi ..entrambe Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 655124 Guidare 302915 Guidare 948574


Se la Popy fosse un uomo ci farei un pensierino..... lol! lol! lol!

24Guidare Empty Re: Guidare Sab Dic 08, 2007 7:37 pm

RintinTin

RintinTin
"Il saggio"
Guidare Stars11

Popy ha scritto:spezziamo una lancia a favore delle dame....capita molto spesso di ballare anche con cavallieri che pretendono di fare mille cose, talvolta complicate, con dame che non hanno l'esperienza e la preparazione adeguata...quindi e' compito del cavalliere sapere anche fino a che punto spingersi con le difficolta'.
altra cosa....se la dama a parita' di livello non capisce la guida è molto spesso perchè il damino non ha guidato bene.....ricordate che la dama si sta divertendo non deve avere l'ansia da prestazione...molto spesso si eccede nella difficolta' penalizzando l'interpretazione e la gestualita' perche'la dama è solo attenta alla guida.(a me spesso è capitato di ballare con ballerini che volevano fare i divi facendo tutto il loro repertorio per lo piu' guidato alla "carlona" facendomi sudare mille camice pensando per questo di essere piu' apprezzati )
quindi tirando le somme ....bisogna secondo me "sondare" nella prima parte della ballata l'affinita' e poi ballare di conseguenza...divertendosi ..entrambe Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 302915 Guidare 948574 Guidare 655124 Guidare 302915 Guidare 948574

Quoto tutto brava Popy

http://www.myspace.com/rintintinbull

25Guidare Empty Re: Guidare Sab Dic 08, 2007 8:33 pm

Grande zic

Grande zic
"Il Baby del Forum"
Guidare Stars6

Grande zic ha scritto:Quoto tutto brava Popy
Pienamente d'accordo! sunny

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.